Navigazione medicale: chirurgia e radiologia interventistica fanno rotta verso il futuro
I nostri sistemi di navigazione costituiscono un’utile guida per il medico specialista durante lo svolgimento di procedure interventistiche o chirurgiche. Offrono infatti un supporto visivo in tempo reale, elaborando diverse fonti di imaging riferite al distretto anatomico di interesse e tracciando gli strumenti operatori al suo interno. Lo specialista può scegliere agevolmente il miglior approccio interventistico ed eseguire le procedure con più efficacia, minori rischi e minore invasività rispetto alla metodica tradizionale.
PERCHÉ SCEGLIERE I NOSTRI SISTEMI DI NAVIGAZIONE?
Perché nascono dalla collaborazione tra medici ed esperti di diverse discipline ingegneristiche e sono:
ACCURATI
VERSATILI
SEMPLICI DA USARE
RADIOLOGIA INTERVENTISTICA
Le procedure di radiologia interventistica con guida TC, RM o ecografica diventano più rapide e sicure grazie alla navigazione virtuale. I nostri sistemi Sirio ed Econav rappresentano un valido ausilio in fase di diagnosi e terapia per l’esecuzione di una vasta gamma di procedure, tra cui biopsie, termoablazioni, crioablazioni, trattamenti della colonna vertebrale, infiltrazioni articolari.
CHIRURGIA
I nostri navigatori chirurgici elaborano immagini medicali di diverso tipo per consentire un’esecuzione più precisa e meno invasiva delle procedure, favorendo il recupero post-operatorio dei pazienti. Orion supporta gli interventi di neurochirurgia, chirurgia ORL e chirurgia spinale, attraverso moduli dedicati; Atlas facilita la sintesi delle fratture laterali del femore prossimale.
STUDIO E PIANIFICAZIONE PREOPERATORIA
Medici e studenti che hanno bisogno di esaminare le immagini medicali in 3D per scopi didattici e preoperatori trovano in Vega lo strumento ideale. Con questo sistema, possono esplorare nei dettagli le volumetrie anatomiche, anche in realtà virtuale e mista, per esempio per evidenziare i tessuti, studiare organi e patologie, stabilire le traiettorie di intervento.