Estrazione automatica di acidi nucleici e preparazione PCR
24 CAMPIONI
48 CAMPIONI – LOW THROUGHPUT
48 CAMPIONI – HIGH THROUGHPUT
Velocità e accuratezza sono i maggiori vantaggi dell’automazione che Omnia porta nelle operazioni di estrazione degli acidi nucleici e di preparazione della PCR, processando fino a 48 campioni per run.
Omnia è una piattaforma eccellente per l’estrazione automatica di DNA e RNA da differenti matrici biologiche, liquide o solide, perché garantisce un livello elevato di resa e di purezza dell’acido nucleico e l’assenza di cross-contaminazioni. La workstation adotta la tecnica della separazione magnetica mediante un tool con 8/16, 12/24 o 48 magneti, con la possibilità di partire da tubo primario e di personalizzare i volumi del campione e di eluizione.
La stessa piattaforma può automatizzare tutte le fasi di allestimento per PCR, qPCR e RT-PCR, dalla costituzione di una o più mix, con reagenti a diversa densità, alla dispensazione nei pozzetti. La presenza di una o più unità raffreddanti consente il mantenimento della temperatura desiderata per i reagenti critici o per l’intera piastra. Le reazioni possono essere allestite in singolo tubo, in strip o in piastra su supporti custom.
Omnia è provvista di un doppio sistema di lettura del barcode, integrato ed esterno, per cui è possibile gestire le liste di lavoro a partire dall’accettazione ospedaliera, interrogare un database interno con le principali informazioni, tracciare campioni e reagenti, produrre file per dialogare con i più comuni strumenti di amplificazione a valle.
APPLICATION NOTES
APPLICATION NOTES