Estrazione automatica di acidi nucleici e preparazione PCR

24 CAMPIONI
48 CAMPIONI – LOW THROUGHPUT
48 CAMPIONI – HIGH THROUGHPUT

Velocità e accuratezza sono i maggiori vantaggi dell’automazione che Omnia porta nelle operazioni di estrazione degli acidi nucleici e di preparazione della PCR, processando fino a 48 campioni per run.

Omnia è una piattaforma eccellente per l’estrazione automatica di DNA e RNA da differenti matrici biologiche, liquide o solide, perché garantisce un livello elevato di resa e di purezza dell’acido nucleico e l’assenza di cross-contaminazioni. La workstation adotta la tecnica della separazione magnetica mediante un tool con 8/16, 12/24 o 48 magneti, con la possibilità di partire da tubo primario e di personalizzare i volumi del campione e di eluizione.

La stessa piattaforma può automatizzare tutte le fasi di allestimento per PCR, qPCR e RT-PCR, dalla costituzione di una o più mix, con reagenti a diversa densità, alla dispensazione nei pozzetti. La presenza di una o più unità raffreddanti consente il mantenimento della temperatura desiderata per i reagenti critici o per l’intera piastra. Le reazioni possono essere allestite in singolo tubo, in strip o in piastra su supporti custom.

Omnia è provvista di un doppio sistema di lettura del barcode, integrato ed esterno, per cui è possibile gestire le liste di lavoro a partire dall’accettazione ospedaliera, interrogare un database interno con le principali informazioni, tracciare campioni e reagenti, produrre file per dialogare con i più comuni strumenti di amplificazione a valle.

MATRICI

Sangue intero, siero, plasma

Saliva

Feci

Tessuto, tessuto FFPE

Tamponi

Matrici forensi

Matrici vegetali

Piume

PROTOCOLLI AUTOMATIZZATI

Coagulazione
Emocromatosi
Emoglobinopatie
Talassemie

Malattie genetiche del sangue

Fibrosi cistica
Anomalie cromosomiche
Farmacoresistenze

Malattie genetiche

Tumore del polmone
Tumore del colon-retto
Tumore del pancreas
Tumori follicolari
Melanoma

Malattie oncologiche

CMV
HCV
HBV
Chlamydia trachomatis
SARS-CoV-2

Microbiologia

Lattosio
Glutine

Intolleranze

Cardiomiopatie
Malattie metaboliche
Compatibilità immunologica

Altro

DISPOSITIVI INTEGRABILI

DISPOSITIVI INTEGRABILI

DISPOSITIVI INTEGRABILI

APPLICATION NOTES

APPLICATION NOTES

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ