Soluzioni personalizzate

per ogni esigenza

di laboratorio

Nell’ambito della medicina di laboratorio, emerge un bisogno diffuso di efficienza, precisione e affidabilità. Variano però le applicazioni, i processi e gli scopi finali.

Di fronte a esigenze così multiformi, gli strumenti di automazione standard potrebbero rivelarsi insoddisfacenti. Per questo noi siamo pronti ad ascoltare le necessità del singolo laboratorio e a studiare delle soluzioni dedicate per migliorare il flusso di lavoro.

Grazie al nostro storico know-how in automazione, possiamo progettare e realizzare apparecchiature personalizzate e flessibili, dalle workstation più semplici e compatte fino ai sistemi più complessi di total laboratory automation. Ci occupiamo inoltre dell’industrializzazione di nuovi prodotti, a partire da progetti o da prototipi del cliente.

TOTAL LABORATORY AUTOMATION

Per i laboratori diagnostici ricerchiamo le soluzioni più avanzate per consentire un netto incremento della capacità e della qualità operativa.

I nostri sistemi di TLA automatizzano tutto il ciclo, dalla fase pre-analitica all’emissione del referto, tracciando i campioni fino allo smaltimento o allo stoccaggio e interfacciandosi direttamente con il LIS. Eliminando l’intervento umano e standardizzando il processo, escludono il rischio di errori per il paziente nonché il rischio biologico per gli operatori. Inoltre gestiscono simultaneamente sia gli esami di routine che le urgenze.

Progettiamo ciascun sistema ad hoc e in modo che possa espandersi attraverso l’integrazione di ulteriori moduli per far fronte a necessità impreviste.

DECAPPER

Realizziamo anche piccoli strumenti da banco per automatizzare le procedure di laboratorio più comuni, come il decapping e il recapping.

La nostra macchina robotizzata per la rimozione dei tappi delle provette, ad esempio, velocizza l’operazione e permette il caricamento continuo dei campioni, senza interruzioni del ciclo di funzionamento.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ