Preparazione automatica di reazioni PCR, RT-PCR, qPCR

Omnia porta i grandi vantaggi dell’automazione nel processo della PCR: velocità, accuratezza e riproducibilità.

Questa procedura esige una precisione estrema sia nell’allestimento della singola reazione sia nella preparazione della piastra, dal momento che piccoli cambiamenti di volume vengono amplificati durante il processo e gli errori nella fase preparatoria possono compromettere la successiva fase analitica. Lo scenario si complica ulteriormente quando si opera con piastre da 384 o più posizioni e volumi prossimi al microlitro.

Qui viene in aiuto Omnia automatizzando tutte le fasi di allestimento di reazioni PCR e PCR Real Time, dalla costituzione di una o più mix, con reagenti a diversa densità, alla dispensazione nei pozzetti. La workstation può eseguire anche reazioni di retrotrascrizione con qualsiasi kit commerciale.

La presenza di una o più unità raffreddanti consente il mantenimento della temperatura desiderata per i reagenti critici o per l’intera piastra. Le reazioni possono essere allestite in singolo tubo, in strip o in piastra su supporti custom.

Tra le funzionalità più interessanti di Omnia rientra la connessione con il LIS ospedaliero. Grazie al doppio sistema di lettura del barcode – integrato ed esterno – è possibile gestire le liste di lavoro a partire dall’accettazione ospedaliera, interrogare un database interno con le principali informazioni, tracciare campioni e reagenti, produrre file per dialogare con i più comuni strumenti di amplificazione a valle.

PROTOCOLLI AUTOMATIZZATI

Coagulazione
Emocromatosi
Emoglobinopatie
Talassemie

Malattie genetiche del sangue

Fibrosi cistica
Anomalie cromosomiche
Farmacoresistenze

Malattie genetiche

Tumore del polmone
Tumore del colon-retto
Tumore del pancreas
Tumori follicolari
Melanoma

Malattie oncologiche

CMV
HCV
HBV
Chlamydia trachomatis
SARS-CoV-2

Microbiologia

Lattosio
Glutine

Intolleranze

Cardiomiopatie
Malattie metaboliche
Compatibilità immunologica

Altro

DISPOSITIVI INTEGRABILI

LA WORKSTATION IDEALE

OMNIA LH 75

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ