Estrazione e purificazione automatica degli acidi nucleici

Omnia è una piattaforma eccellente per l’estrazione automatica di DNA e RNA da differenti matrici biologiche, liquide o solide.

L’estrazione e la purificazione degli acidi nucleici sono processi critici, che condizionano la qualità dei successivi test di diagnostica molecolare. Richiedono quindi molta accuratezza, soprattutto in alcune fasi: ad esempio, la frammentazione preliminare del campione di partenza, nel caso del tessuto; la lisi cellulare; l’allontanamento di specie interferenti come proteine, lipidi o carboidrati; il recupero del DNA o dell’RNA estratto.

Omnia automatizza tutte le operazioni garantendo un livello elevato di resa e di purezza dell’acido nucleico e l’assenza di cross-contaminazioni. La workstation adotta la tecnica della separazione magnetica mediante un tool magnetico a 8/16 o 12/24 canali. Provvista di termoagitatore, effettua la lisi automatizzata anche dei campioni solidi.

Omnia è particolarmente indicata per ottimizzare il throughput operativo dei laboratori di diagnostica a media processività: può analizzare da 1 a 24 campioni simultaneamente in un tempo compreso tra 40 e 100 minuti. È possibile personalizzare il volume di partenza del campione e il volume di eluizione dell’acido nucleico.

MATRICI

Sangue intero, siero, plasma

Saliva

Feci

Tessuto, tessuto FFPE

Matrici forensi

Matrici vegetali

Piume

DISPOSITIVI INTEGRABILI

LA WORKSTATION IDEALE

OMNIA LH 60

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ