Estrazione e purificazione automatica degli acidi nucleici
Omnia è una piattaforma eccellente per l’estrazione automatica di DNA e RNA da differenti matrici biologiche, liquide o solide.
L’estrazione e la purificazione degli acidi nucleici sono processi critici, che condizionano la qualità dei successivi test di diagnostica molecolare. Richiedono quindi molta accuratezza, soprattutto in alcune fasi: ad esempio, la frammentazione preliminare del campione di partenza, nel caso del tessuto; la lisi cellulare; l’allontanamento di specie interferenti come proteine, lipidi o carboidrati; il recupero del DNA o dell’RNA estratto.
Omnia automatizza tutte le operazioni garantendo un livello elevato di resa e di purezza dell’acido nucleico e l’assenza di cross-contaminazioni. La workstation adotta la tecnica della separazione magnetica mediante un tool magnetico a 8/16 o 12/24 canali. Provvista di termoagitatore, effettua la lisi automatizzata anche dei campioni solidi.
Omnia è particolarmente indicata per ottimizzare il throughput operativo dei laboratori di diagnostica a media processività: può analizzare da 1 a 24 campioni simultaneamente in un tempo compreso tra 40 e 100 minuti. È possibile personalizzare il volume di partenza del campione e il volume di eluizione dell’acido nucleico.
MATRICI
Sangue intero, siero, plasma
Saliva
Feci
Tessuto, tessuto FFPE
Matrici forensi
Matrici vegetali
Piume
DISPOSITIVI INTEGRABILI
DISPOSITIVI INTEGRABILI
LA WORKSTATION IDEALE
OMNIA LH 60
APPLICATION NOTES